giovedì 12 luglio 2007

Rivedo la luce!

Rieccomi on line!!!
Sì, sono ancora vivo, anche se qualcuno mi avrà dato per disperso...
Il fatto è che queste ultime 2 settimane sono state davvero devastanti! E per devastanti intendo dormire non più di 4-5 ore a notte, tutto per la presentazione che abbiamo fatto stamattina.

E' stata una faticaccia, ma almeno ne è valsa la pena, è andata davvero bene, contenti gli interessati, contenti noi di aver fatto bella figura ma soprattutto contenti per noi stessi...

E domani si torna a casa! Ripartirò poi il 28 alla volta di Brema...

Ora però capirete bene che l'idea di stare davanti al computer a scrivere mi mette un po' di nausea perché ho rischiato l'esaurimento...
Mi sono quindi limitato ad inserire un po' di foto nella slideshow qui a destra e in questo post vi mostro un po' di foto delle precedenti uscite. Sotto vi metto anche qualche riga per descrivere sinteticamente i posti:

Cité de l'Espace
Ci siamo andati domenica scorsa, tarda mattinata e primo pomeriggio. E' stato l'unico momento di relax che ci siamo concessi...
Si tratta di una specie di open-area (tipo la nostra experimenta) dedicata allo spazio, dai lanciatori, ai satelliti, agli umani nello spazio, etc... Che dire, per fortuna era gratis (se non sbaglio per festeggiare i 10 anni di apertura), ed essendo entrato ormai come interessi nella sfera spaziale, sicuramente delle cose interessanti c'erano. Per rendere il tutto molto interattivo, diventa però una sorta di parco giochi, quindi avessi dovuto pagare l'ingresso (non si è capito se 15 o 19 euro)
mi sarebbero un po' girate...
Comunque fatto sta che ci siamo divertiti e soprattutto ci siamo presi una mezza giornata di relax...anche se lì era pieno di bambini, quindi relax si fa per dire....

Albi
Ad Albi siamo andati il terzo weekend passato qui a Tolosa, più precisamente sabato 10 giugno, oltre a me c'erano Amir, Sandro, Salvo e Stewart.
Albi, città da cui derivavano gli Albigesi, detti successivamente Catari (v. post sui Catari) è molto carina, con le caratteristiche case rosa (come Tolosa e Montauban), costruita a cavallo del fiume Tarn.
Ci sono infatti diversi ponti che la collegano, uno dei quali davvero imponente. C'è anche una cattedrale gotica molto bella (non ricordo bene come si chiami). Ma soprattutto c'è una fontana a scomparsa che ci siamo divertiti ad attraversare. Esiste anche un video (chissà se ve lo mostrerò) in cui mentre Amir riprendeva abbiamo deciso di attraversarla tutti e 4 contemporaneamente, partendo dai 4 angoli.... Ovviamente ne siamo usciti fradici, ma più che altro sapete bene che se si percorrono le diagonali di un quadrato, esse si incontrano inevitabilmente al centro....ecco, più che incontrarsi, in quel caso si sono "scontrate", io miracolosamente sono passato indenne, gli altri 3 invece han fatto un gran bel botto, che addirittura si "sente" nel video, nonostante sia stato fatto da una decina di metri di distanza...

Andorra
Su Andorra spenderò ancora meno parole, ci siamo andati io Sandro e C. il primo sabato qui a Tolosa, cioè il 26 Maggio.
Dicevo che spenderò poche parole, perché durante il tragitto si ammirano paesaggi bellissimi, visto che è nel cuore dei Pirenei.
La città, invece, è solo un ammasso incredibile di case in fondo alla valle e l'unica attrattiva del posto sono i centri commerciali.
Sì, perché Andorra è porto franco, e tutto ciò significa niente tasse.
E' valsa la pena fare acquisti? per me sicuramente sì, ho comprato la macchina fotografica a 60-70 euro in meno rispetto a quanto l'avrei pagata altrove...però c'è da dire che già mi serviva.
Vale la pena andarci apposta? questa è già una domanda più difficile, quello che costa davvero poco lì sono le sigarette, l'alcool e i cd. Basta. Il resto sì costa un po' meno, perché non ci i paga l'iva, ma comunque è un posto dove la vita costa molto.
Diciamo che in media, non parlando di alcool, tabacco e cd, si risparmia sul 10-15%, non di più... Sulle cose sopra citate, invece, si risparmia davvero parecchio, io ho comprato 2 torri, 100 cd verbatim e 100 dvd verbatim, totale 47 euro...

Nessun commento: